Comune di Zero Branco

PROGETTO "FAMIGLIE IN RETE"

Pubblicata il 12/09/2019

                                                          


Il progetto "Famiglie in Rete", promosso da 14 Amministrazioni Comunali del territorio in collaborazione con la Cooperativa Kirikù, ha l’obiettivo di favorire e diffondere la cultura dell’accoglienza, della solidarietà e incoraggiare relazioni di aiuto. In ogni Comune in cui è attivo il progetto è nata una rete di famiglie, intesa come gruppo che si prende cura di sè e degli altri per il benessere della comunità in cui vive.

La rete offre la sua disponibilità ad affiancare una famiglia in momentanea difficoltà attraverso molteplici modalità, ad esempio:       
offrendo sostegno nei compiti a un bambino o l’accompagnamento a una visita medica, a un servizio, a scuola; offrendo supporto nell'acquisizione di specifiche capacità ad esempio insegnando ad andare in bicicletta; condividendo un caffè con un genitore; trascorrendo insieme alla famiglia qualche ora.

Il gruppo di famiglie si incontra una volta al mese con l’Assistente Sociale del Comune e l’Educatore della Cooperativa, per un momento di confronto, collaborazione e sostegno reciproco. 

Se hai qualche ora al mese da mettere a disposizione o semplicemente vuoi sapere di più, contattaci!

CONTATTI - COMUNE DI ZERO BRANCO
Ufficio Servizi Sociali
tel. n. 0422 485455 int. 5
servizisociali@comunezerobranco.it