Comune di Zero Branco

nido_integrato

Breve presentazione del nostro servizio educativo: NIDO INTEGRATO "S.MARIA ASSUNTA”

“La nostra idea di nido”

Un nido non è un parcheggio e da parte nostra ci proviamo a renderlo qualcosa di più.

Un' esperienza che dà valore ad un’età delicata ed estremamente ricca di nuove competenze acquisite: non si tratta però, di una gara ad imparare prima i colori, numeri, parole, autonomie.

E’l’inizio di un viaggio che è la vita e dentro il quale non ci si deve dimenticare di scoprire ed ascoltare la propria essenza. Questo è il compito di ciascun adulto verso i più piccoli, nel diverso ruolo assunto di genitore, educatore: preparare i più piccoli al loro viaggio.

Noi ci crediamo. Ci proviamo insieme.????

Il nostro Nido Integrato è un servizio integrativo, integrato alla Scuola dell’Infanzia Monumento ai Caduti di Zero Branco, e accoglie i bambini a partire dai 12 mesi, per 11 mesi da settembre a luglio compresi.

La struttura è situata al primo piano ed è aperta da marzo del 2005, sono presenti 5 educatori, di cui una funge da Coordinatrice; è aperto dalle ore 7:30 alle ore 16:00, l’accoglienza è solo al mattino entro le ore 9:00, con la possibilità di scegliere tra la prima e la seconda uscita, 12:30-13:00 o 15:30-16:00.

Per qualsiasi ulteriore informazione, il personale di Segreteria e la Coordinatrice Federica, sono a vostra completa disposizione al seguente numero 0422-97032.

La visita alla struttura è possibile farla su appuntamento al numero suesposto.

 

Le educatrici, la Direzione