Segnala Zero

SEGNAL@ZERO
Segnalazioni Manutenzione Territorio
 
Che cos’è e a cosa serve 
Per accrescere la qualità dei servizi e soddisfare le esigenze dei cittadini, l’Amministrazione Comunale ha attivato il servizio “Segnal@ZERO” dedicato ai cittadini stessi per fare segnalazioni e per dare suggerimenti in merito all’esistenza di disservizi o problematiche riscontrate nel territorio che riguardino le strade, la segnaletica, l’arredo urbano e giochi, il verde pubblico o altri beni del patrimonio comunale.
Aspetto fondamentale è il ritorno assicurato al cittadino circa i tempi di realizzazione dell’intervento manutentivo per consentire: da un lato la sua partecipazione attiva alla verifica del rispetto di tali tempi e dall’altro la verifica del livello di soddisfazione.
 
Come funziona
 
Il cittadino che intende segnalare interventi manutentivi che riguardino le strade, la segnaletica o altri beni del patrimonio comunale, potrà contattare direttamente il Comune:

a) Mediante telefonata al Settore Urbanistica – Territorio al numero di telefono 0422.485455 (int.3);

b) Mediante compilazione di apposito modulo (scarica qui) e invio all’ indirizzo e-mail segnal@comunezerobranco.it

scarica il MODULO

Tempi di risposta alla segnalazione e suggerimento al cittadino
L’ufficio manutenzioni del Settore Urbanistica – Territorio darà risposta entro 2 (due) giorni lavorativi consecutivi alla segnalazione e suggerimento mediante e-mail oppure telefonicamente in base alla modalità di arrivo della segnalazione.
Qualora si tratti di un suggerimento su interventi di miglioria che presuppongono appositi stanziamenti di bilancio, mensilmente saranno portati all’attenzione dell’amministrazione tramite informativa, per le valutazioni di sua competenza ed anche in questo caso se ne darà conto al cittadino.
 
Riscontro del cittadino inerente il grado di soddisfazione del servizio
Nella risposta oltre ad indicare la data di esecuzione dell’intervento da parte dell’Ufficio Manutenzioni del Settore Urbanistica - Territorio, si inviterà il cittadino a restituire un modulo, ad intervento effettuato, per indicare il grado di soddisfazione del servizio prestato.