Avvisi

TRASPORTO SCOLASTICO: MODALITA' DI UTILIZZO PER I PRIMI GIORNI DI SCUOLA 

Si avvisa che sono state accolte tutte le iscrizioni pervenute. Le iscrizione tardive potranno essere eventualmente accolte compatibilmente con le disposizioni normative di contenimento dell’epidemia di covid-19 e i posti a disposizione. Il servizio viene svolto a partire dal 13 SETTEMBRE, primo giorno di scuola con le seguenti precisazioni:

Per la scuola dell’infanzia:

I bambini che hanno l’inserimento non potranno usufruire del trasporto scolastico, come gli altri anni, fino al 24 settembre.

Per tutti gli altri il trasporto è garantito normalmente all’entrata e all’uscita. Al ritorno nelle settimane dal 13 al 24 settembre la partenza dalla Scuola è prevista alle ore 12:45.

Per le Scuole Primarie:

Classi prime:

Solo per il primo giorno di scuola, in quanto l’orario per l’ingresso è posticipato, i bambini delle classi prime delle Scuole Marconi e Pascoli non potranno utilizzare il trasporto scolastico all’entrata. Sarà garantito invece il ritorno. Dal secondo giorno in poi il trasporto è garantito per tutti in entrata e in uscita.

Altre Classi:

Il Trasporto è garantito in entrata e in uscita per tutti i frequentanti le classi dalla 2 in poi a partire dal primo giorno.

Per la Scuola Secondaria:

Classi Prime:

Solo per il primo giorno di scuola, in quanto l’orario per l’ingresso è posticipato, i ragazzi del primo anno non potranno usare il trasporto in andata. In uscita il trasporto è regolare. Dal secondo giorno il trasporto è garantito regolarmente.

Altre Classi:

Dal primo giorno di scuola il trasporto è garantito per tutti coloro che frequentano le classi dalla seconda in poi.

Le fermate dei pullman saranno le medesime dello scorso anno con qualche aggiustamento in corso di elaborazione e, così, gli orari saranno indicativamente gli stessi. Si invita comunque a visionare costantemente per ulteriori dettagli il seguente link:

https://www.federviaggi.com/?page_id=24

Si chiede per i primi giorni di portare pazienza per eventuali ritardi.

Trasporto: Disposizioni anti covid:

Attualmente la normativa prevede la piena occupazione dei posti a sedere per i quali il mezzo è omologato, in deroga all’obbligo di distanziamento interpersonale. Qualora il quadro normativo dovesse mutare, questa Amministrazione Comunale valuterà soluzioni alternative per garantire la gestione del servizio in sicurezza. E’ fatto obbligo per gli alunni che presentano sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°C di restare a casa. Pertanto si rimanda alla responsabilità dei genitori per tale controllo. Tutti gli studenti dovranno essere muniti e indossare mascherina chirurgica ad esclusione dei bambini della Scuola dell’Infanzia. Chiunque venga trovato senza mascherina alla fermata dello scuolabus, non potrà salire. Gli studenti dovranno rimanere seduti nel posto prescelto con la mascherina indossata. I ragazzi devono salire e scendere uno alla volta senza accalcarsi in prossimità delle porte e attendere che chi è davanti a lui sia seduto. Si precisa che i mezzi utilizzati saranno sanificati secondo le disposizioni normative vigenti. Comportamenti scorretti e non conformi comporteranno la sospensione immediata dal servizio.

Si prega di visionare i seguenti allegati.

 

 

pubblicato: 30-08-2021