Comunicati stampa

UCRAINA-RUSSIA: IL 3 MARZO A ZERO BRANCO DOPPIO APPUNTAMENTO DI SENSIBILIZZAZIONE 

Comune-di-Zero-Branco

Condanna alla guerra, solidarietà, ma anche vicinanza alle categorie produttive e volontà di creare occasioni di approfondimento. Nascono da queste volontà le due iniziative fissate per giovedì 3 marzo.

Il primo, in sintonia con le categorie produttive del territorio, porterà le stesse a scendere in piazza con mezzi pesanti e agricoli, “contro lo stravolgere della vita, l’economia, prezzi alle stelle delle materie prime, gas e gasolio”. I partecipanti si raduneranno alle 18 nella zona artigianale della frazione di Sant’Alberto, per poi raggiungere in corteo il centro di Zero Branco. Qui, in piazza Umberto I di fronte la sede municipale, si terrà un sit-in con interventi di autorità e categorie. Saranno presenti anche rappresentanti della comunità ucraina, che porteranno le proprie testimonianze. La conclusione è prevista tra le 19.30 e le 20. Piazza Umberto I resterà chiusa al traffico per tutta la durata della manifestazione.

Il secondo, con inizio alle 20.30 nell’Auditorium Comunale “Comisso” di Villa Guidini, è rappresentato da un incontro di approfondimento, un’occasione per riflettere e capire qualcosa in più sul conflitto in corso. “Crisi Ucraina: quale ruolo per Nato e Ue” il titolo della serata, a cui sarà possibile assistere in presenza (ingresso con Greenpass rafforzato e mascherina Ffp2) e via streaming, tramite il canale Youtube dell’ente.

Nell'allegato il Comunicato Stampa per intero.

pubblicato: 03-03-2022