Avvisi

TI ASPETTO FUORI! TIPI DA FIUME...IN VIAGGIO SU E GIU' PER IL SILE

Prende il via lunedì 27 giugno 2022 Ti aspetto fuori! una proposta gratuita per i giovani dai 14 ai 20 anni, pensata per condividere spazi di espressione, scoprire il territorio e prendersi cura dell'ambiente che ci circonda. Un invito per tornare a stare insieme, in attività che vogliono creare interesse verso il bene comune e spingono a coltivare interessi e talenti, ma anche a incontrare le associazioni e le persone che animano il territorio.

L’iniziativa prende forma grazie al finanziamento del Piano di intervento in materia di politiche giovanili “Capacit-Azione” - DGR 669/20 e DGR 1563/20 della Regione del Veneto, nell’ambito del progetto più ampio “Generazioni connesse: CreAttivaMENTE insieme III Tempo” che vede promotori i Comuni di Spresiano (capofila), Arcade, Breda di Piave, Casale sul Sile, Casier, Fontanelle, Istrana, Maserada sul Piave, Morgano, Motta di Livenza, Oderzo, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Preganziol, Povegliano, Quinto di Treviso, Roncade, Salgareda, San Polo di Piave, Silea, Treviso, Villorba, Zero Branco con il coordinamento di La Esse.

Il programma Tipi da fiume... in viaggio su e giù per il Sile si sviluppa in tre tappe, con la collaborazione di associazioni e cittadini, e offre l’occasione per scoprire la natura e la notte, vivere un’avventura con tanti nuovi amici e sperimentare nuove attività attraverso esperienze pratiche.

Il primo giorno, lunedì 27 giugno, una nuova avventura da Casier a Casale sul Sile pedalando lungo le sponde e surfando sul fiume Sile.

Il secondo giorno, martedì 28 giugno, un momento per cogliere i punti di vista inediti del centro storico di Treviso e delle acque che lo attraversano.

Il terzo giorno, mercoledì 29 giugno, avremo il tempo per prenderci cura di argini e sponde del fiume ed esplorare l'oasi naturalistica di Cervara a Quinto di Treviso.

 

Informazioni e partecipazione

È obbligatorio iscriversi a tutto il percorso entro il 23 giugno 2022. Il percorso è gratuito, per informazioni e adesioni scrivere un messaggio o whatsapp a Elisabetta T 342 5071837 o Alice T 329 0277737. Hanno precedenza i giovani residenti nei comuni promotori del progetto.

pubblicato: 14-06-2022

Allegati