Comunicati stampa

ZERO BRANCO: NASCE L’ALBO COMUNALE “BABY SITTER”
L’Assessore Lucia Scattolin: “Un servizio utile a famiglie e giovani che mette al centro la persona e anche la formazione”

Supportare le famiglie del territorio comunale nella ricerca di operatori all’infanzia, chiamati a svolgere anche un percorso formativo. Sono gli elementi chiave del progetto che porterà il Comune di Zero Branco ad istituire un Albo Comunale “Baby Sitter”.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Hedera - Servizi per la comunità, si prefigge di attivare un servizio di intermediazione tra la domanda e l’offerta del lavoro di cura per minori da 0 a 14 anni, attraverso uno strumento di sostegno delle iniziative di conciliazione autonomamente attivate dalle famiglie e persegue l'obiettivo di qualificare l'offerta di questo tipo di servizio di cura in ambito familiare. Sarà in questo senso attivato un corso di formazione gratuito, rivolto agli aspiranti iscritti all’Albo, che tratterà - tra le altre - tematiche quali il primo soccorso, gli aspetti educativi in relazione allo sviluppo del bambino, la gestione di bambini con disabilità e l’alimentazione sana.

Nell'allegato il Comunicato Stampa per intero

pubblicato: 20-10-2022