Comunicati stampa

GLI AUGURI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ALLA SIGNORA ELENA ELISA MARANGON IN OCCASIONE DEL SUO 100ESIMO COMPLEANNO  

 

L’Amministrazione Comunale di Zero Branco, nel pomeriggio di ieri - 23 maggio 2023 -  ha reso omaggio alla signora Elena Elisa Marangon, in occasione del suo centesimo compleanno.

Nata a Zero Branco il 23 maggio 1923, da sempre residente in paese, la signora Elena Elisa Marangon ha ricevuto la visita del Sindaco Luca Durighetto accompagnato dall’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Scattolin presso il Centro servizi per anziani Residenza Santa Maria de Zairo, dove i parenti (Elena Elisa non ha avuto figli, ma è attorniata dall’affetto dei molti nipoti e pronipoti), la dirigenza e gli ospiti della struttura hanno organizzato uno speciale momento di festa.

Oltre ad un omaggio floreale e ad una targa celebrativa, l’Amministrazione Comunale ha consegnato alla concittadina una pergamena con la riproduzione del suo atto di nascita originale.

Il Sindaco di Zero Branco Luca Durighetto ha sottolineato: «A nome dell’intera Zero Branco abbiamo portato i nostri migliori auguri alla signora Elena Elisa, in occasione di un traguardo così mirabile. È stata una splendida occasione di festa, vissuta assieme ai suoi familiari e ai tanti amici della struttura in cui risiede. Come ormai tradizione in questi momenti di gioia attorno ad una persona centenaria, fortunatamente sempre più frequenti nella nostra comunità, abbiamo fatto indossare la fascia tricolore anche ad Elena Elisa: un piccolo gesto, ma dall’alto valore simbolico, che vuole significare in particolare il profondo rispetto e la riconoscenza per questa straordinaria generazione».

 

pubblicato: 24-05-2023