Comunicati stampa
IL MERCATO STORICO DI
ZERO BRANCO DIVENTA SMART.
E SABATO 8 LUGLIO, ALLE 11, CERIMONIA CON L'ASSESSORE REGIONALE MARCATO
Il primo documento che ne cita l’esistenza risale al lontano 16 novembre 1797 - quando la Municipalità provvisoria di Mestre autorizzò ad “istituire in Villa di Zero un mercato settimanale, in giorno di sabato” -ma nonostante la sua lunga storia ed il riconoscimento di “Luogo storico del commercio” da parte della Regione Veneto, il mercato di Zero Branco è pronto a diventare smart.
A partire dal mese di settembre, infatti, l’Amministrazione Comunale di Zero Branco doterà i propri uffici di un applicativo per la gestione di mercati e fiere che consente alla Pubblica Amministrazione, e nel dettaglio all’Ufficio Commercio e a quello Polizia Locale, di svolgere “da remoto” tutte le incombenze connesse al mercato stesso, favorendo la comunicazione con gli operatori del commercio ambulante e la popolazione.
Si informa infine che nella mattinata di sabato 8 luglio, con inizio alle ore 11, avrà luogo la cerimonia di affissione della targa di “Luogo storico del commercio”. Presenzierà Roberto Marcato, Assessore a Sviluppo Economico ed Energia della Regione Veneto.
Nel primo allegato il comunicato stampa completo. Nel secondo la locandina sulla cerimonia.
pubblicato: 07-07-2023
Allegati
- 7.7.23_CS_Mercato storico diventa smart (pdf, 705 KB)
- Locandina_Cerimonia affissione targa Luogo storico del commercio (pdf, 89 KB)