Comunicati stampa
ZERO BRANCO DIVENTA CITTÁ IN CAA: È IL PRIMO ENTE IN VENETO
Un progetto innovativo, ma soprattutto inclusivo, che in Veneto non ha precedenti. È quello a cui ha aderito il Comune di Zero Branco entrando a far parte della rete delle “Città in CAA”, progetto di comunicazione urbana facilitata finalizzato a rendere gli spazi pubblici e le attività commerciali accessibili a tutti e promuovere allo stesso tempo l’autonomia delle persone con difficoltà di comunicazione.
Lo scopo del progetto “Città in CAA” è quello di implementare le potenzialità della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) istituendo una rete di realtà commerciali “CAA friendly” che rendano possibile l’utilizzo, all’interno dei propri spazi, di apposite tavole con pittogrammi. Queste, nel dettaglio, traducono le informazioni principali relative ad un luogo, come ad esempio un bar o una farmacia, in pittogrammi, per favorire l’autonomia della persona con bisogni comunicativi complessi nell’interazione in quel determinato luogo, sia essa diversamente abile, impossibilitata a comunicare a seguito di operazioni chirurgiche o incidente o di origine straniera.
Martedì 3 ottobre, alle 20.45 in Sala Consiliare, la serata di presentazione del progetto ad esercenti, associazioni e parrocchie
Nell'allegato il comunicato stampa completo.
pubblicato: 28-09-2023
Allegati
- CS_28.9.23_Zero Branco diventa Città in CAA (pdf, 696 KB)