Comunicati stampa

AL VIA “LA NOSTRA TERRA. INCONTRI SU AMBIENTE, SCIENZA E STORIA”

Si apre domani, 20 ottobre, la rassegna promossa da Amministrazione e Biblioteca Comunale di Zero Branco dal titolo “la nostra Terra. Incontri su ambiente, scienza e storia”.

Un cartellone di cinque incontri, che si terrà nell’Auditorium Comisso di Villa Guidini, interamente dedicati all’ambiente, visto da diversi punti di vista: storico, letterario, scientifico. Un intreccio di tematiche tra loro connesse che hanno come soggetto la terra intesa come territorio in cui viviamo ma che allo stesso tempo toccano temi e ricorrenze importanti come la letteratura di fiume (tema anche della 7^ edizione de Il Veneto legge dello scorso 29 settembre), il Vajont, il cambiamento climatico, la sostenibilità.

Luca Durighetto e Francesco Dal Colle, rispettivamente Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Zero Branco, dichiarano: “Il nostro territorio comunale, storicamente vocato all’agricoltura, è da sempre e inevitabilmente legato all’ambiente, alla natura nelle sue diverse accezioni e cicli. Anche per questo risulta importante offrire occasioni di approfondimento alla cittadinanza su queste tematiche, tanto vicine a Zero Branco, quanto connesse alle sfide che ci riguardano con urgenza come cittadini del mondo e che hanno un effetto sulla vita di ognuno di noi”.

Nell'allegato il comunicato stampa completo.

 

pubblicato: 19-10-2023