Comunicati stampa
CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE: EVENTO RINVIATO A LUNEDÌ 6 NOVEMBRE ORE 18.30
+++ RINVIATO A LUNEDÌ 6 NOVEMBRE, ORE 18.30 +++
Proseguono le occasioni di approfondimento volute dall’Amministrazione Comunale di Zero Branco su tematiche connesse all’attualità internazionale.
Nel dettaglio, dopo gli incontri dedicati all’Afghanistan e alla guerra in Ucraina, lunedì 6 novembre (data che sostituisce quella di giovedì 2) si terrà una serata sul conflitto israelo-palestinese. L’appuntamento, ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili e realizzato con il supporto della Biblioteca Comunale, si terrà alle ore 18.30 (anzichè alle ore 20), presso l’Auditorium Comunale “Comisso” di Villa Guidini.
Relatori saranno la professoressa Giulia Caccamo, esperta di storia del Medio Oriente e docente di Storia delle relazioni internazionali all’Università di Trieste e Claudio D’Angelo, esperto di relazioni internazionali oltre che Consigliere Comunale.
“Guardare con equidistanza ai fatti storici, alle vicende e alle motivazioni che hanno portato nel tempo a situazioni così complesse e drammatiche, è sinonimo di cittadinanza attiva, che va coltivata e alimentata” sottolinea Luca Durighetto, Sindaco del Comune di Zero Branco, “ancora una volta, quindi, abbiamo voluto una serata di approfondimento come questa, che può consentire a ciascuno di farsi una propria opinione, andando oltre slogan o schieramenti e senza farsi trasportare esclusivamente dalla cronaca degli eventi, così dura e troppo spesso fugace”.
pubblicato: 31-10-2023