Eventi

SOVRAINDEBITAMENTO SPORTELLO TELEMATICO
ANTI-CRISI

Comune-di-Zero-Branco

C’è chi ha chiuso la propria attività e non l’ha più riaperta, chi è stato travolto dalle difficoltà economiche e chi ha perso i propri cari: in questi mesi l'emergenza da Coronavirus ha delineato una situazione critica, non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico e sociale. 

Il Comune di Zero Branco e l’Associazione “Rialziamoci Italia” - Associazione Nazionale sul sovraindebitamento, autorizzata dal Ministero della Giustizia, che da anni ha come obiettivo primario quello di diffondere e rendere accessibile la legge n.3/2012 detta “Salva suicidi”, facendo “incontrare” le persone  sovraindebitate (privati cittadini, professionisti e imprese non comprese dalla disciplina fallimentare) con le istituzioni in grado di gestire le problematiche connesse – attivano lo “sportello telematico anti-crisi” per fornire ai cittadini in difficoltà economico-finanziaria gli strumenti utili a superare il difficile momento che stanno vivendo, grazie alla legge 3/2012.

Che cos’è la legge 3/2012?

La legge 3/2012, nota come Legge “Salva Suicidi”, ha aperto un’opportunità per i soggetti sovraindebitati – privati cittadini, professionisti e imprese non comprese nella disciplina fallimentare – aventi poi la possibilità di veder ricomposta la loro crisi grazie all’intermediazione degli Organismi di Composizione della crisi che operano con caratteristiche sovracomunali.

Che cos’è lo sportello telematico anti-crisi e a cosa serve?

Lo “sportello telematico anti-crisi” è un servizio che offre ai cittadini l’opportunità di contattare gratuitamente professionisti specializzati in materia, al fine di presentare la propria situazione debitoria e valutare le possibili soluzioni per uscire dalla condizione di sovraindebitamento.

Se desideri saperne di più guarda il video sottostante al link youtube:

Per accedere allo sportello telematico anticrisi realizzato per il Comune di Zero Branco, clicca qui:
https://www.rialziamoci.it/sportello-telematico/riserva-appuntamento.php?rif=Comune_di_Zero_Branco

Per prenotare un appuntamento il cittadino potrà accedere al suddetto link o contattare Rialziamoci Italia al numero verde gratuito 800-03-2012. Per ulteriori informazioni potete scrivere a segreteria@rialziamoci.it o visitare il sito dell’Associazione www.rialziamoci.it

pubblicato: 11-03-2021