Avvisi

Piano per l'abbattimento delle barriere architettoniche  (PEBA) 

Il Comune di Zero Branco sta realizzando il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), per indirizzare i futuri investimenti per una migliore accessibilità di spazi ed edifici pubblici.

Per farlo non basta il lavoro dei tecnici ma serve il contributo dei cittadini. Ti chiediamo gentilmente pochi minuti per segnalarci le barriere presenti nel nostro Comune.

 

Che cosa si intende per "barriere architettoniche"?
Ogni ostacolo fisico che crea difficoltà o disagi alla mobilità di chiunque, in particolare delle persone con disabilità motorie, sensoriali o cognitive. Sono anche gli ostacoli che limitano il comodo e sicuro utilizzo di attrezzature dell’edificio.
Per "barriere" si intende anche l’assenza di segnalazioni che permettono l’orientamento e la riconoscibilità dei luoghi e delle fonti di pericolo.

Cosa si intende con il termine "accessibilità"?
La possibilità per tutte le persone, indipendentemente dal loro stato di salute, di raggiungere un edificio o uno spazio pubblico, di fruire di tutti i servizi ed attrezzature in esso presenti, in autonomia e sicurezza.


Si allega un questionario per chiunque voglia partecipare alla buona riuscita del Piano per l'abbattimento delle barriere architettoniche  (PEBA) in corso di redazione da parte del Comune di Zero Branco.

Il questionario dovrà essere inviato entro il 20 dicembre 2020

Il questionario è in forma totalmente anonima.

Grazie per la collaborazione!

VAI AL QUESTIONARIO

pubblicato: 20-11-2020